Skip to main content
Senza categoria

ROSA: UNA STORIA DI PURO E SEMPLICE SUCCESSO

Ti racconto la storia di Rosa, una storia di puro e semplice successo.

Non mi riferisco al significato di successo più inflazionato, quello che ha che vedere banalmente con la fama con il lusso e la ricchezza che per carità, è ok, quando e se quello è ciò a cui aspira una persona.

Il successo a cui mi riferisco ha a che fare con qualcosa di diverso e te lo lascio introdurre dalle parole nella lettera che Rosa decise di scrivere a se stessa.

Per alcune circostanze della vita feci un lavoro che mi rendeva infinitamente triste, e a 30 anni decisi di cambiare e di voler fare un lavoro che m piacesse, perché l’idea di passare la maggior parte della giornata infelice mi faceva impazzire. così decisi che sarei diventata parrucchiera, il sogno della mia vita. Quindi senza esperienza e denaro ma con tanta volontà e fatica aprii un negozio che funzionò subito, in contemporanea ero mamma con responsabilità e senza l’aiuto di nessuno ho allevato il figlio nel migliore da modi e ci sono riuscita. Lui mi diede infinite soddisfazioni. Ora che o 62 anni sono ancora in discussione lavorativa frequento corsi di aggiornamento e e sono felice mi sono comprata casa e muri del negozio e sono orgogliosa di me

“scusi la scrittura ma non ho scuole a sufficienza x fare meglio e forse ce le farò”

Oggi Rosa non c’è più ma la sua storia valeva la pena di essere raccontata e il suo esempio rimarrà per sempre.

Chi è una persona di successo?

Chiunque faccia accadere le cose che desidera che accadano.

Chiunque viva la vita che desidera.

Chiunque ottenga i risultati a cui ambisce.

Pensando a tutte le persone di successo che mi vengono in mente, che ho conosciuto e che ho studiato, c’è senza dubbio una caratteristica che le accomuna.

Le persone di successo sono perseveranti e resilienti.

“Le persone di successo hanno successo perché finiscono ciò che incominciano.”

Tengono duro di fronte alle difficoltà, ai problemi, agli ostacoli a cui normalmente la vita ci mette di fronte. Accade sempre di doverne affrontare, grandi, piccoli, enormi in qualunque ambito e contesto. 

Chi alla fine raggiunge il miglior risultato possibile è colui che non ha rinunciato, che ha superato le difficoltà, che ha trovato soluzioni, ha fatto tutto il possibile per raggiungere i suoi obiettivi e realizzare i suoi sogni.

Vivere una vita piena, appagante e felice. Questo è l’unico concetto di sccesso che ha senso perseguire!