Senza categoria

TU NON SEI IL MODO IN CUI TI COMPORTI

By 20 Febbraio 2024 No Comments

Tu non sei il modo in cui ti comporti!

Il Dr. R. Bandler, co-fondatore e genio creativo della Programmazione Neuro Linguistica, comunemente conosciuta come PNL dice:
“La PNL funziona in base alla comprensione del fatto che le persone non sono i loro comportamenti o pensieri e, quindi, quando imparano a cambiare il modo in cui pensano e si comportano, cambiano la loro vita”. (Dr. R. Bandler)

Voglio farti notare l’importanza del distinguere il concetto di “identità” dal concetto di “comportamento o pensiero”.

Cosa vuol dire?
Semplice. Vuol dire che “le persone non sono il modo in cui si comportano o il modo in cui pensano”.
Infatti, per fortuna, è sempre possibile cambiare modo di comportarsi o il modo di pensare.

Grazie al mio lavoro vedo trasformazioni di questo tipo ogni giorno e ciò significa semplicemente evolversi per poter ottenere risultati diversi rispetto a quelli ottenuti fino ad ora.

Esiste infatti una stretta relazione tra comportamenti e risultati: se vuoi ottenere risultati diversi devi mettere in atto comportamenti, azioni e pensieri diversi.
Devi creare convinzioni diverse

Rimanere cocciutamente radicati su determinate posizioni e idee che non hanno portato a nulla o che hanno portato a risultati ben diversi da quelli che realmente desideri, è un modo perfetto per sentirsi frustrati, insoddisfatti e quindi infelici.

Comprendere che esiste una stretta relazione tra il modo in cui pensiamo, agiamo e ci comportiamo e i risultati che otteniamo è il primo indispensabile passo per evolvere e iniziare ad indagare come e con quali mezzi è possibile modificare quei comportamenti e quindi raggiungere risultati diversi e migliori ogni giorno!

Ecco cosa ti suggerisco di fare per iniziare a fare il primo passo verso la vita che meriti, poniti queste domande e scriviti le risposte:

  1. Quali sono i risultati che desidero raggiungere?
  2. Cosa mi ha ostacolato fino ad ora nel raggiungerli?
  3. Le persone che hanno raggiunto risultati simili a quelli che desidero come si comportano? Quali azioni mettono in atto?
  4. Quali ulteriori abilità mi serve sviluppare?
  5. Quali comportamenti e azioni voglio e devo attuare per raggiungere quei risultati?

Inizia ad agire in modo coerente alle risposte che ti dai e ti ritroverai a sorprenderti dei risultati raggiunti!

Buon lavoro!