Skip to main content
Senza categoria

TU NON SEI IL MODO IN CUI TI COMPORTI

Tu non sei il modo in cui ti comporti!

Il Dr. R. Bandler, co-fondatore e genio creativo della Programmazione Neuro Linguistica, comunemente conosciuta come PNL dice:
“La PNL funziona in base alla comprensione del fatto che le persone non sono i loro comportamenti o pensieri e, quindi, quando imparano a cambiare il modo in cui pensano e si comportano, cambiano la loro vita”. (Dr. R. Bandler)

Voglio farti notare l’importanza del distinguere il concetto di “identità” dal concetto di “comportamento o pensiero”.

Cosa vuol dire?
Semplice. Vuol dire che “le persone non sono il modo in cui si comportano o il modo in cui pensano”.
Infatti, per fortuna, è sempre possibile cambiare modo di comportarsi o il modo di pensare.

Grazie al mio lavoro vedo trasformazioni di questo tipo ogni giorno e ciò significa semplicemente evolversi per poter ottenere risultati diversi rispetto a quelli ottenuti fino ad ora.

Esiste infatti una stretta relazione tra comportamenti e risultati: se vuoi ottenere risultati diversi devi mettere in atto comportamenti, azioni e pensieri diversi.
Devi creare convinzioni diverse

Rimanere cocciutamente radicati su determinate posizioni e idee che non hanno portato a nulla o che hanno portato a risultati ben diversi da quelli che realmente desideri, è un modo perfetto per sentirsi frustrati, insoddisfatti e quindi infelici.

Comprendere che esiste una stretta relazione tra il modo in cui pensiamo, agiamo e ci comportiamo e i risultati che otteniamo è il primo indispensabile passo per evolvere e iniziare ad indagare come e con quali mezzi è possibile modificare quei comportamenti e quindi raggiungere risultati diversi e migliori ogni giorno!

Ecco cosa ti suggerisco di fare per iniziare a fare il primo passo verso la vita che meriti, poniti queste domande e scriviti le risposte:

  1. Quali sono i risultati che desidero raggiungere?
  2. Cosa mi ha ostacolato fino ad ora nel raggiungerli?
  3. Le persone che hanno raggiunto risultati simili a quelli che desidero come si comportano? Quali azioni mettono in atto?
  4. Quali ulteriori abilità mi serve sviluppare?
  5. Quali comportamenti e azioni voglio e devo attuare per raggiungere quei risultati?

Inizia ad agire in modo coerente alle risposte che ti dai e ti ritroverai a sorprenderti dei risultati raggiunti!

Buon lavoro!