Skip to main content
Senza categoria

Sua Eccellenza Costanza

“Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.” (Lucrezio)

Qualche giorno fa mi sono trovata a parlare di costanza con una delle mie Coachee.
No uomini, mi spiace, non si tratta di una bella e nobile donna 🙂

La costanza è una di quelle straordinarie risorse che ogni essere umano che desidera raggiungere un obiettivo deve allenare e sviluppare.
E’ un argomento molto gettonato in ambito Coaching anche perché si tratta di un elemento fondamentale per raggiungere il successo, ricordando che successo non è altro che il participio passato del verbo succedere e dunque si tratta di far succedere le cose che desideriamo che accadano attraverso le nostre azioni quotidiane.

La verità è che tutti in qualche modo siamo costanti, molti purtroppo sono costanti nel non essere costanti… ti senti chiamato/a in causa?
Sappi che sto per darti una splendida notizia!

Se anche tu sei costante nel non essere costante vuol dire che questa risorsa è proprio lì dentro di te solo che la stai usando male.
Devi reindirizzarla e senza dubbio puoi allenarla e svilupparla molto di più, il che vuole anche dire che hai ampissimi margini di miglioramento rispetto al raggiungimento dei tuoi obiettivi e di ciò che desideri ottenere nella vita!

Per cominciare, puoi fare tre cose:

  • Smetti di ripeterti costantemente che non sei costante (…anche in questo sei costante evidentemente 😉 ) e inizia a ripeterti che se vuoi puoi comportarti da persona costante e diventare una persona costante nel fare ciò che desideri fare.
  • Sii costante nel ripeterti che puoi comportarti da persona costante e diventare costante.
  • Scegli una piccola azione che può esserti utile magari nel tuo lavoro, nello sport che pratichi o semplicemente nella vita di tutti i giorni da ripetere ogni giorno costantemente.

Buon lavoro e fammi sapere come va!

Leave a Reply